I protagonisti di RMFORUM 2020: la testimonianza di Protolabs

blog2jpgL’attuale emergenza sanitaria ha evidenziato come la rapidità nel fornire soluzioni sia un fattore strategico nella gestione della crisi. In questo contesto quale ruolo pensate possa avere la vostra partecipazione alla prossima edizione di RM Forum.
Il nostro supporto in termini di rapidità di produzione ha permesso e permette un veloce ingresso sul mercato e di supportare le emergenze anche con produzioni in volumi ridotti che permettono di colmare le difficoltà della ripresa.

In questa fase, quale ritenete sia l’elemento tecnologico prioritario che possa favorire la ripresa del mercato?
Ne elencherei tre:
1) Il nostro sistema di preventivazione e consulenza con un’interfaccia web avanzata ci permette di seguire, anche a distanza e con esperienza consolidata, i nostri clienti.

2) Un sistema di produzione rapida con un parco macchine in continua espansione e aggiornamento che rendano disponibili i pezzi ai nostri partner.

3) Un team tecnico e commerciale preparato e reattivo atto a supportare le sfide tecnologiche di chi si rivolge a noi.

Pensate che questa situazione possa contribuire al consolidamento dell’immagine e dell’impiego delle Tecnologie Additive?
L’attenzione principale è sull’uso delle tecnologie che non deve essere indiscriminato ma mirato sulle esigenze specifiche del cliente. L’esperienza e la consulenza sono fondamentali per far crescere l’impiego delle tecnologie additive.

Il termine Service è sicuramente riduttivo per le Aziende che forniscono pezzi realizzati con le Tecnologie Additive, sono loro che hanno una reale esperienza di come ottimizzare il prodotto con queste tecnologie. Quali sono i principali fattori che concorrono alla fornitura di un prodotto realmente competitivo?
I fattori fondamentali ritengo siano: la capacità di comprendere appieno le esigenze del cliente, relazionarle verso la tecnologia più adatta a soddisfarle, guidare nella scelta dei materiali in funzione dell’applicazione e seguire l’ottimizzazione del progetto. Il tutto per convergere a una produzione tecnicamente funzionale ed economicamente competitiva, in tempi rapidi.

5jpgGuarda il video di approfondimento  e vieni a incontrare SARA RINOLDI e lo staff PROTOLABS a #RMFORUM2020

blog1jpg

PROTOLABS è sponsor della 8°Edizione di RMFORUM2020

http://www.eriseventi.com/rmforum2020