▶▶▶ PlastDesign news: Strategici strumenti di sviluppo

1jpg

Iniezione ottimizzata dal progetto

Per giungere a risultati ottimali già al primo modello, uno strumento chiave è rappresentato dai sistemi di simulazione, sempre più potenti e avanzati. Altair propone Inspire Mold al mondo dello stampaggio a iniezione. Grazie a questo software designer e ingegneri possono valutare i vari aspetti dei componenti in materia plastica da stampare a iniezione in modo più rapido, intuitivo ed efficace, al fine di ridurre le iterazioni progettuali, i costi, accelerare il time-to-market e ottimizzare la qualità e la producibilità delle parti. Il ricorso alla simulazione all’inizio del processo di sviluppo riduce inoltre il rischio di difetti come deformazioni, collassamenti e stampate incomplete, prima che vengano effettuati costosi investimenti negli stampi. Non ultimo, Inspire Mold dà accesso a dati su 60 materiali, che presto si estenderanno all’intero Altair Material Data Center.
Inspire-Mold-Nolava-Pen-Filling_350jpg


banner_CAMINADA_1500jpg

Da visione a realtà
Integrando le funzionalità CAD con gli affidabili solutori Ansys, il nuovo software Creo Ansys Simulation di PTC introduce la simulazione all'interno dell'ambiente di modellazione, in modo da agevolare il contenimento dei costi, migliorare la qualità e ridurre il time to market. Dopo il lancio di Creo 7.0, che prevedeva importanti innovazioni in termini di progettazione generativa, simulazione real-time, progettazione multibody e produzione additiva, Creo Ansys Simulation permette ai progettisti di effettuare analisi strutturali, modali e termiche altamente affidabili, al fine di perfezionare e validare i progetti dei loro prodotti in un unico ambiente.

CreoAnsysSimulation_PTC_1_350jpg 


banner-1800x350px-3POLIBLENDjpg

Grazie da Measure 3D                   PUBBLIREDAZIONALE
In questo momento così particolare della nostra storia desideravamo condividere le tante esperienze vissute e ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questi primi 10 anni di Measure 3D.
Vorremmo ringraziare tutti i nostri Fornitori, grazie alla loro cooperazione, siamo riusciti a soddisfare le necessità di tutti i nostri Clienti. Grazie a quest’ultimi per averci scelto ed aver riposto in noi la loro fiducia.
In entrambi abbiamo trovato anche delle sincere amicizie.
Vogliamo, tuttavia, considerare questo anniversario solo una tappa del percorso che abbiamo intrapreso, certi che ce ne saranno molte altre da raggiungere, con lo stesso entusiasmo e la stessa professionalità che ci hanno motivato sin dall’inizio e che ci hanno permesso di arrivare fin qui.
Insieme al nostro team, ci impegneremo a soddisfare ogni vostra futura esigenza.
Grazie per averci dato l’opportunità di crescere e per questi primi 10 anni di fiducia.
Andrea Rosichini
Danilo Salzano
Banner M3Dpng

Quasi reale
È dedicato in modo specifico al mercato automobilistico di fascia alta VI-WorldSim, un ambiente grafico ad alta risoluzione per lo sviluppo accelerato di veicoli sviluppato da VI-grade. Il software non solo porta la modellazione tradizionale dei binari a un livello di realismo più elevato sulla base del motore grafico Unreal ad alte prestazioni, ma aggiunge anche le funzionalità necessarie per testare ambienti urbani e strade pubbliche per ADAS e prove di veicoli autonomi. Le funzionalità di VI-WorldSim includono traffico, pedoni, illuminazione, condizioni meteorologiche e sensori per creare e sperimentare scenari di sviluppo, fornendo una sensazione e un feedback soggettivi immersivi. VI-WorldSim fornisce agli utenti un unico motore per tutti i diversi tipi di ambienti, simulazioni e discipline: sviluppo del telaio, formazione dei conducenti, sito di test CAV, test su strada pubblica di ADAS / AV e test EuroNCAP.

DiM150_worldsim_city---LQ_350jpg


Banner sito web MPT 1png

In un'ottica collaborativa
Per rendere più efficiente, rapido e affidabile il proprio servizio di assistenza remota, Marchesini Group, che progetta, produce e assembla macchinari speciali e intere linee di confezionamento automatiche e robotizzate per i settori farmaceutico e cosmetico, ha adottato gli smartglass Epson Moverio BT-350 con realtà aumentata. Questi si sono rivelati un aiuto essenziale per risolvere problemi di manutenzione o eventuali malfunzionamenti degli impianti anche senza la presenza del tecnico sul posto, assicurando una perfetta e completa operatività a mani libere. La loro innovativa tecnologia di visualizzazione permette la perfetta sovrapposizione dei contenuti in realtà aumentata alle immagini del mondo reale, consentendo una visione stereoscopica. Inoltre, a livello di comfort, questo modello può essere indossato anche sopra gli occhiali da vista, i naselli e le aste regolabili assicurano a tutti una vestibilità perfetta.
tagliatam_350jpg


RMFORUM_banner NewslettPDNEWSjpg

SMART-_banner-NewslettPDNEWSjpg


Rimani in contatto con la Pagina Linkedin di PLASTDESIGN
 https://www.linkedin.com/company/11297360/admin/

Seguici anche su Facebook https://www.facebook.com/RivistaPlastDesign/


PUBLITARGET s.a.s via G.Govone, 56 - 20155 MILANO (MI) - ITALY

Tel. +39 02 3494367 | Fax +39 02 33101035
info@publitarget.it| www.eriseventi.com |