I protagonisti di RM Forum 2020: la testimonianza di GF Machining Solutions

blog-rossijpgL’attuale emergenza sanitaria ha evidenziato come la rapidità nel fornire soluzioni sia un fattore strategico nella gestione della crisi. In questo contesto quale ruolo pensate possa avere la vostra partecipazione alla prossima edizione di RM Forum.
 GF Machining Solutions, fornendo non solo sistemi e servizi per l'additive manufacturing, ma, da oltre un secolo, macchine, servizi e sistemi di automazione per la realizzazione di stampi, utensili e componenti di alta precisione, si propone come partner a tutto tondo per l'industria. Che si tratti di grandi gruppi industriali, di service provider o di quelle PMI che costituiscono il tessuto industriale italiano, noi di GFMS siamo in grado di supportare tecnologicamente il cliente in maniera trasversale: partendo dal sistema di AM più adatto per poi fornirgli le diverse tecnologie di post-processing necessarie o fornendogli tecnologie tradizionali integrandole con le opportune macchine di lavorazione additiva.

In questa fase, quale ritenete sia l’elemento tecnologico prioritario che possa favorire la ripresa del mercato?
Credo che, proprio dopo periodi di inattività forzata come quello che abbiamo appena subito, sia opportuno rivedere, nel momento della ripartenza, la competitività dei processi produttivi finora impiegati e cogliere l’opportunità di introdurre innovazione. Ritengo che un supporto tecnico specializzato, come quello che può fornire GF Machining Solutions, grazie al centro di competenza della filiale italiana, possa fornire delle utili indicazioni sulle possibili ottimizzazioni sia tecnologiche che procedurali da introdurre nel proprio ciclo produttivo.

 

Pensate che questa situazione possa contribuire al consolidamento dell’immagine e dell’impiego delle Tecnologie Additive?
Tra i primi settori a cogliere le potenzialità dell’additive manufacturing, il medicale ha saputo sfruttarne le possibilità di personalizzazione, di riduzione di tempi e costi produttivi e di realizzazione di geometrie difficili se non impossibili da ottenere con le tecnologie di lavorazione convenzionali. In occasione di questa situazione critica l’AM ha contribuito, con grande rapidità, a fornire soluzioni concrete di ausilio alla salute delle persone e questo ha sicuramente permesso di confermare la validità e il ruolo strategico di questa tecnologia.


I sistemi che utilizzano Tecnologie Additive sono in continua evoluzione: hanno incrementato la produttività, ampliato i volumi delle camere di lavoro, industrializzato i processi… quale sarà il prossimo traguardo?
Fornire non solo sistemi ma anche co-design. Forte dell'imponente bagaglio di competenze maturate dapprima nei sistemi di fresatura, elettroerosione, laser texturing e automazione, e successivamente nella costruzione di macchine AM, GF Machining Solutions è in grado di proporre  alle aziende strategie di costruzione 'ottimizzate’, in grado di sfruttare al meglio il volume di stampa e di ridurre il tempo di produzione e il costo per parte.

 blog-link-2jpg
Guarda il video di approfondimento  e vieni a incontrare CLAUDIO ROSSI e lo staff GF Machining Solutions a #RMFORUM2020
blog1jpg


GF Machining Solutions è sponsor della 8°Edizione di RMFORUM2020
http://www.eriseventi.com/rmforum2020