I protagonisti di RM Forum 2020: la testimonianza di Prosilas

1-blogjpg
L’attuale emergenza sanitaria ha evidenziato come la rapidità nel fornire soluzioni sia un fattore strategico nella gestione della crisi. In questo contesto quale ruolo pensate possa avere la vostra partecipazione alla prossima edizione di RM Forum.

Nelle scorse edizioni di RM Forum e in generale nella nostra comunicazione abbiamo sempre cercato di trasmettere alcuni messaggi sulle potenzialità dell’AM. Oggi, in seguito all’emergenza sanitaria e al ruolo giocato dalle tecnologie additive, questo messaggio è passato con forza. Speriamo che quindi si possa passare a un livello di discussione meno divulgativo e più attuativo su come queste tecnologie possano essere di aiuto nella riorganizzazione delle aziende soprattutto nella fase della ripresa.

In questa fase, quale ritenete sia l’elemento tecnologico prioritario che possa favorire la ripresa del mercato?

Penso che a causa delle limitazioni degli spostamenti e del distanziamento sociale l’elemento tecnologico come grande tema sia la digitalizzazione del lavoro. Ora va contestualizzato e reso efficiente, quindi dal lato dello sviluppo software certamente ci saranno investimenti da fare, ma anche dal lato organizzativo. Una tematica che noi cerchiamo di far emergere da anni è la necessità di creare un magazzino virtuale di codici di produzione o parti di ricambio. Lo scopo è rendere immateriale il magazzino, abbatterne i costi e produrre on demand tramite tecnologie additive.

Pensate che questa situazione possa contribuire al consolidamento dell’immagine e dell’impiego delle Tecnologie Additive?

Pensiamo che l’emergenza lo abbia già fatto, ormai le tecnologie additive non si possono più ignorare.


Il termine Service è sicuramente riduttivo per le Aziende che forniscono pezzi realizzati con le Tecnologie Additive, sono loro che hanno una reale esperienza di come ottimizzare il prodotto con queste tecnologie. Quali sono i principali fattori che concorrono alla fornitura di un prodotto realmente competitivo?

Il termine service sicuramente non è più adeguato per le strutture, come la nostra, che sono cresciute e che lavorano da 20 anni con queste tecnologie. Quello che rende il nostro prodotto competitivo è il servizio di consulenza che accompagna il cliente e le attività di progettazione che aiutano il cliente a sviluppare tutta la potenzialità insita nelle tecnologie additive, passo dopo passo, con un cammino condiviso.


5jpg
Guarda il video di approfondimento  e vieni a incontrare VANNA MENCO e lo staff PROSILAS a #RMFORUM2020
blog1jpg

PROSILAS è sponsor della 8°Edizione di RMFORUM2020
http://www.eriseventi.com/rmforum2020